X

Toscano Dora

Toscano Dora

L’ARTISTA SA TRASFORMARE CIÒ CHE TOCCA NEL PROPRIO SENTIRE.

Catania
Email: scartomattocreazioni@gmail.com
Dora Toscano Laureata in conservazione dei beni architettonici e ambientali facoltà di architettura (RC)
Crea nel 2010 il proprio laboratorio creativo SCARTOMATTO “ il design del riciclo”.
Scartomatto nasce dalla passione per il “riciclo creativo. “La filosofia del “nulla va buttato, tutto può essere riutilizzato” rispecchia una parte del mio carattere volta a restituire dignità ai materiali di scarto e agli oggetti fuori moda. Punto di partenza è la valorizzazione della materia di scarto, una materia che richiede cura, rispetto e ricerca delle sue potenzialità espressive. Riciclare è per me uno stile di vita e un divertimento che mi permette di giocare con oggetti e materiali di ogni tipo e di dare libero sfogo alla mia fantasia! La scommessa è quella di riuscire a creare e individuare bellezza dove non si è abituati a trovarla!
Le mie creazioni spaziano dagli accessori moda ai complementi d’arredo, tutte rigorosamente fatte a mano, realizzate con materiali di recupero, motivo per cui i prodotti sono spesso unici ed irripetibili.
la raccolta dei materiali variai dagli scarti di pelle al legno recuperato , dalle bottiglie di plastica ai contenitori a perdere per formaggi ecc. per poi dar vita a lampade, monili e oggetti di design.

Artisti Correlati