Descrizione
Ri-creo dunque sono … e trovo molto gratificante ridare vita o utilità a materiali e oggetti considerati obsoleti. Riuscire a “vedere oltre” è un gran dono, e vedere oltre quello che qualcun altro considera un rifiuto è più che un atto creativo … è puro piacere!
Grazia Bosco nasce nel 1981, in provincia di Napoli. Dopo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali si specializza in restauro, attività a cui tutt’oggi si dedica, e da sempre porta avanti la sua passione per l’arte e la creatività partecipando a concorsi, e creando manufatti di gran pregio più volte proposti in manifestazioni dedicate all’arte e all’artigianato.
Da qualche anno è stata travolta dal fascino del riciclo creativo realizzando borse con vecchi manifesti pubblicitari in pvc per poi arrivare a creare delle particolari shoppers, interamente fatte a mano con materiali riciclati, riutilizzando: quotidiani, sacchetti del caffè, fumetti, scatole di sigari, pellicole, vecchi disegni …
Ma la sua accesa creatività è andata oltre e giocherellando con dei tubetti del dentifricio vuoti, ha avuto la brillante idea di trasformarli in un simpaticissimo portamonete molto apprezzato sul web.