X

Turconi Antonella

Turconi Antonella

A tutto e a tutti una seconda possibilità. Una scatola di vecchi freni, pedivelle e cambi si trasformano in umanoidi capaci di far provare emozioni

Mozzate (CO)
Mobile: 348 44 22730
Email: antonaldo@hotmail.com
profilo
Faccio del riutilizzo una vera e propria arte !! Poichè amo la bicicletta , amo pedalare e anche riparare le bici. Ho constatato che nonostante io cercassi in tutti i modi di riparare, riusare e riciclare, creavo un certo numero di rifiuti. Che fossero camere d’aria usate e inutilizzabili o pezzi meccanici il mio bidone era sempre pieno.  Cosi’ ho pensato di dare nuova vita ai pezzi meccanici per farne animali e  umanoidi. Premetto che da sempre uso materiale riciclato lattine, sassi, vetro, alluminio,stoffa  ecc ecc …
Vorrei far capire ai genitori, essendo io anche un educatore, che i bambini e i ragazzi possono creare non necessariamente con giochi costosi e preconfezionati come ad esempio lego o meccano, ma basta una scatola di cosiddetti rifiuti, scarti per far nascere in loro la voglia di fare.

Ho intenzione di scrivere un piccolo libro dove condividere la mia lunga esperienza di “riciclatore”.

Un libro illustrato per dare spunti a chi si avvicina alla meccanica, al disegno ma soprattutto al RICICLO!

Il titolo è: “SONO UN ADULTO FELICE ANCHE SE DA BAMBINO NON GIOCAVO CON IL LEGO E IL MECCANO!”

E’ libro un po’ speciale un inno alla semplicità e all’uguaglianza. Non serve essere ricchi per divertirsi e creare anzi…

Artisti Correlati