X

scarpino anna francesca

scarpino anna francesca

fantasia e riciclaggio, rappresentano per lei due pratiche indivisibili

Grosseto
Mobile: +39.3204111904
Email: franna.rhi@gmail.com
Web: www.frannas.blogspot.com
scarpino
Anna Francesca Scarpino o, più semplicemente, Franna.
Diplomata all’istituto d’arte e laureata poi in educazione ambientale, attualmente lavora come educatrice ambientale in Legambiente, progettando e realizzando attività didattiche incentrate sulle tematiche della sana alimentazione, dello sviluppo sostenibile e attività di manipolazione con materiali di recupero. La sua filosofia di vita è « Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma», le sue abilità principali sono la manualità e la creatività, condite da un forte sentimento per l’ambiente.
Per questo fantasia e riciclaggio, rappresentano per lei due pratiche indivisibili. Riutilizzare, ripensare e dare nuova vita ai rifiuti, trasformandoli in oggetti, nuovi, unici, ma soprattutto sostenibili, non è solo un’idea originale, totalmente differente dalle proposte della grande distribuzione, ma ha una nobile finalità e grande utilità sociale come la salvaguardia dell’ambiente. Per lei, imparare a riusare le cose, partendo dalle più semplici, è alla portata di tutti ed è importante per il pianeta ma anche per il portafogli, da qui nasce l’idea di creare accessori dalle bottiglie di plastica.
Il totale dei rifiuti mediamente prodotti da una famiglia circa il 75% è potenzialmente riciclabile e, quindi, gran parte dei rifiuti prodotti, se smaltiti correttamente sarebbero una vera e propria risorsa, per questo lei ha fatto dei rifiuti la risorsa principale e la materia prima delle sue creazioni.

Artisti Correlati