X

scalera claudia

scalera claudia

"Mi risveglio ora con un bisogno prepotente di esprimermi in modo più completo e di uscire allo scoperto per...sperimentare...verificarmi...crescere..!"

Brianza
Email:anubotto@gmail.com
scalera

Sono nata a Roma, papà dipingeva bellissimi cieli tormentati e ho vissuto in mezzo all’arte fin dall’infanzia, nella seconda metà degli anni ’60 a Udine i miei genitori hanno gestito la galleria d’arte ” Il quadrifoglio”.

Ho studiato all’Istituto d’Arte di Udine e Venezia ma quando mi sono sposata, giovanissima, ho iniziato a girare l’Italia con mio marito vivendo al Sud, al Centro al Nord e nelle Isole fino alla fine degli anni ’80 in cui ci siamo fermati in Brianza, dove tuttora risiedo.

Una scelta ideologica condivisa nella coppia e tutto questo girare non hanno stimolato in me il desiderio e la possibilità di un inserimento serio nel mondo lavorativo.

Tra gli anni ’80 e il ‘ 91 ho collaborato con la rivista Rakam facendo piccoli manufatti e creando disegni per il ricamo.

Sono stata contattata in quel periodo dalla FURGA con cui ho brevemente collaborato per la creazione del visino di una bambola Pierrot…..poi è nata mia figlia e ho fatto solo la madre per altri 20 anni.

Nel giugno 2012 ho esposto in una personale nei locali del GAV ..”.GustoArteVino” a Milano.
A Settembre ho partecipato alla mostra – mercato “Rinasciano” ad Asciano (Siena) nello stesso mese ho partecipato al concorso “Contest eco” con il quadro “La Terra chiede aiuto” vincendo il Primo premio della giuria qualificata.

Ad Ottobre  sarò ospite nei locali del ristorante e albergo “Sant’Eustorgio di Arcore con una personale dal titolo “Ricostruirsi”

Artisti Correlati