X

popsor mariana

popsor mariana

Riciclare e farlo con arte non è una moda, non è nemmeno una tendenza ma uno stile di vita che in me è innato

Email: marypopsor@yahoo.com
Web: essenzeinmovimento.blogspot.it
popsor

Me stessa e la mia arte

Riciclare e farlo con arte non è una moda, non è nemmeno una tendenza ma uno stile di vita che in me è innato. Ho cominciato a riciclare da piccola creando i vestitini delle bambole dai indumenti riciclati dei grandi. Ma forse il primo vero gesto di riciclarte è stato un portaoggetti da scrivania realizzato con i flaconi degli shampoo e creme varie, rivestite di carta di giornale e “impermeabilizzate” dal cellofan. Avevo 10 anni e mi ricordo ancora oggi la grande soddisfazione che mi ha riempito l’anima vedendo il risultato finale.

Ora ho 33 anni ma ogni volta che riesco a dare una seconda vita ad un oggetto sento la stessa grande soddisfazione. Se mi chiedete come nascono le mie idee è semplice: alcune cose prima di buttarle le vedo rinascere con un’altra veste nella mia mente … e il resto lo “archivio” per un ulteriore momento d’ispirazione. L’unico filo conduttore tra i miei lavori è la creatività, la trasformazione e il riuso degli oggetti di varie tipologie, forme, consistenze.

Mi chiamo Mariana ma le mie creazioni portano il nome del mio blog Essenze in movimento….l’ho scelto proprio perché rappresenta un po’ quello che faccio, la trasformazione degli oggetti cogliendo la loro essenza e trasmutarle…anche più volte….sempre in movimento.

Artisti Correlati