Descrizione

Realizzo orologi totalmente autoprodotti, con meccanismi orari, antiorario e 24 ore, fatti con materiali riciclati o riutilizzando diversi oggetti o parti di essi, ho voluto creare un’illusione. L’illusione della mente che ragiona quando guarda un orologio per decifrare che ore sono. Ingannare l’occhio, affinchè trasmetta alla nostra testa informazioni errate che possano così allungare, cambiare o meglio ancora farci pensare…..C’E’ ANCORA TEMPO.

Questa sono io, ragazza della periferia di Torino, mamma di 2 meravigliosi bimbi, amante della creatività, della rielaborazione e del riciclo; diplomata all’istituto d’arte a inizio secolo ho proseguito il cammino nel mondo dell’arte, della moda e dell’arredamento iniziando come fashion designer presso un’importante azienda torinese per proseguire come coordinatrice e illustratrice per un noto marchio di accessori moda, reinventandomi fino ad oggi come disegnatrice di tessuti per la home design.

A maggio dell’anno scorso, per la prima volta, ho provato a partecipare ad una manifestazione legata appunto al design ecosostenibile, Turna, che si è svolta al quadrilatero romano di Torino.

Dopo aver passato le selezioni ho partecipato e; con mia grande sorpresa, fra quasi 50 designer partecipanti, alcuni già discretamente noti, la giuria ha deciso di assegnarmi la menzione d’onore ed il 2° posto http://www.turna.info/#!turna-i/cufq .

Da qui sono partita a realizzare un marchio, Home Made Italia ed un sito Internet per poter far conoscere il mio lavoro.