X

Minervini Alessandra

Minervini Alessandra

Attribuire una seconda vita agli oggetti che hanno esaurito il loro ruolo primario e riuscire a “vedere oltre”, trasformandoli in qualcosa di diverso, è pura essenza creativa.

Bergamo
Email: : info@alemisart.com
Web: http://alemisart.com
profilo
Mi avvicino al mondo della pittura da autodidatta. Dopo aver iniziato con la pittura figurativa, il mio percorso di crescita personale mi porta a sperimentare nuove tecniche, fino ad incontrare nella pittura astratta e materica un nuovo modo per trasmettere le mie sensazioni.

Utilizzo materiali diversi come lo stucco, la carta o i tessuti ed è proprio quest’approccio con i vari materiali che mi fa avvicinare al mondo del riciclo creativo. Attribuire una seconda vita agli oggetti che hanno esaurito il loro ruolo primario e riuscire a “vedere oltre”, trasformandoli in qualcosa di diverso, è pura essenza creativa. Tutto può essere trasformato in arte e così decido di rompere le regole, uscendo dagli schemi, e di donare una nuova vita ai copricerchi abbandonati sul ciglio della strada, trasformandoli da anonimi rifiuti in oggetti d’arredo unici e originali.

Artisti Correlati