X

mazzaro alida

mazzaro alida

“Creare è la capacità di dare nuova identità nuovi colori nuova anima a ogni oggetto che vediamo intorno a noi. E’ una capacità che tutti gli esseri umani hanno ma che pochi si riconoscono. Ed è un bisogno primario non riconosciuto.”

Roma
Mobile: 339.2923221
Email: alidamazzaro@hotmail.com
Skype: alidamazzaro
profilo

Ho scoperto riciclo d’arte da qualche giorno e mi piace condividere con voi l’idea – ridare anima a delle  nobile stoffe, a dei nobili oggetti .Le borse, i cuscini  e le cose che faccio sono tutte costruite con stoffe antiche/vecchie/abiti/arazzi/coperte che altrimenti se ne andrebbero o  nelle bidoni delle immondizie o in fondo agli armadi  o alla Caritas. Non ci sono elementi che  provengono da  animali.

Due donne, una italiana ed un pakistana, vite intrecciate da obiettivi sentimenti esperienze simili, che travalicano le diversità di etnie e di culture e di radici.

Due donne che si ritrovano in un linguaggio comune che è l’amore per le cose, per la bellezza, per la trasformazione, per l’armonia. Capaci di trovare l’equilibrio in ogni oggetto, capaci di trasformare ogni storia in un romanzo ed ogni romanzo in una novella.

Da questo è nato il progetto LAHORE inc., dove il nome della città nota come la Perla del Pakistan, ha nel suo centro le prime due sillabe della città più ricca di cultura d’Italia, Roma.

Il nostro obiettivo è un prodotto d’arte etico, ogni oggetto che vi apparterrà sarà unico, numerato e diverso.

Ogni stoffa è una stoffa d’arte preziosa, una stoffa che ha perso la sua origine per trovare un’altra destinazione, ed un altro modo per camminare di nuovo nel mondo. Ogni stoffa è una storia, un mondo dentro di sé, un’emozione che l’ha accompagnata nella vita precedente, e che riporta nella sua nuova vita. Ogni oggetto è una storia diversa dall’altra, pezzi di Rajastan, di Guatemala, di Pakistan, di Cinecitta, di Svizzera, di New York. Indossando un nostro oggetto indosserete il mondo.

Artisti Correlati