X

Marzocchini Linda

Marzocchini Linda

Tutto ciò che mi circonda può diventare un’occasione di scoperta, di sperimentazione, mi devo solo ricordare di saper guardare con occhi sempre nuovi: me lo hanno insegnato le mie figlie.

Castelnuovo di Porto ( RM )
Mobile: 338/9757382
Email: LINDAMARZOCCHINI@YMAIL.COM
profilo
La vita è un’opportunità: sempre, ogni giorno. Non bisogna aver paura di seguire le proprie aspirazioni o pensare che sia troppo tardi, perché condizionati dalle scelte già fatte. Ogni giorno è una nuova partenza, con la ricchezza e la gioia di ciò che si è già vissuto, con l’emozione per ciò che si sogna e ancora non si è avverato.

Ho lavorato per oltre vent’anni come giornalista professionista, per 6 come fondatrice, guida e ideatrice di progetti per la promozione della lettura tra bambini e ragazzi di tutte le età. Dopo aver a lungo legato il mio impegno e la mia professionalità alla potenza espressiva della parola ho voluto assecondare un’aspirazione lasciata a lungo in secondo piano: quella di comunicare attraverso i materiali, i colori, il disegno.

 

Ho sempre amato l’arte, in ogni sua potenziale espressione, ma per tanti anni non ho mai riservato il tempo necessario alla sperimentazione di questa strada che poteva farmi esprimere una parte importante della mia personalità. Oggi mi concedo la libertà di farlo: senza ansia da prestazione, senza pregiudizi, senza timori delle reazioni di chi vede il mio lavoro. Credo di aver raggiunto un’età in cui posso provare tutto, forte della mia serenità. Faccio ciò che mi piace, ciò che mi gratifica e mi dà soddisfazione: certo, non tutto riesce come me l’aspetto. Ci sono successi e insuccessi, cose che mi esaltano e altre che mi deludono profondamente, ma credo che faccia parte del bello di esprimersi: se sapessi tutto fin dall’inizio, se i risultati fossero sempre scontati non ci sarebbe più l’adrenalina della sorpresa e tutto sarebbe molto più noioso. Cerco sempre di trovare nuove strade, di imparare ogni giorno qualcosa che arricchisca la mia anima. Ciò che mi piace dei miei lavori è proprio questo: la ricerca.

Artisti Correlati