X

lazzarini davide

lazzarini davide

L’artista dichiara di sentirsi “molto divertito” nel vedere, di nascosto, le espressioni e le emozioni che la gente prova osservando le sue opere.

Rimini
Email: davide.lazzarini@alice.it
Web: www.officinadelriciclo.it
lazzarini

Davide Lazzarini è nato il 10 Giugno 1970 a Rimini dove vive e lavora.

Autodidatta. Lasciati gli studi per scarsa attitudine si guadagna da vivere lavorando come operaio in svariate ditte, trattando con legno, ferro, materie plastiche e vernici, che gli permettono di scoprire la sua innata versatilità verso questi elementi. Proprio da queste basi inizia a sperimentare e a creare i suoi primi lavori.
Concepisce, sperimenta, elabora in modo diverso, non solo con la mente, con le mani e con gli occhi ma gioca anche con la forza delle emozioni. Svariati elementi, materiali diversi e oggetti dì uso comune, che hanno già vissuto una loro vita o meglio convissuto con la sua.

Mostra l’evolversi degli oggetti oltre alla loro funzione reale, allarga la prospettiva concentrandosi sulle forme e sui colorì. Più che imporci una forma d’arte, la sua ricerca, ci mostra i possibili contesti nei quali individuarla.
Altre sue passioni sono la musica e la chitarra elettrica e anche in questo campo riesce a dare la sua originale impronta realizzando, con l’aiuto di alcuni liutai, diversi corpi di chitarra di forma insolita.

In questi anni ha avuto modo di esporre le sue opere in vari contesti pubblici e privati: negozi, discoteche, sfilate di moda, gallerie e mostre all’aperto, personali e collettiv! e in diverse città. A partecipato ad ECOMONDO 2008 presso la ! Fiera di Rimini con discreto successo.

L’artista dichiara di sentirsi “molto divertito” nel vedere, di nascosto, le espressioni e le emozioni che la gente prova osservando le sue opere.

Una mente vulcanica, perfezionista, istintiva, priva di base artistica, quindi pura e innocente come un bambino che scopre un mondo nuovo, tutto da modificare e rileggere a modo suo.

Artisti Correlati