X

LAISE ILARIA

Laise Ilaria

'Creare è dare una forma al proprio destino.' Albert Camus

Milano
Email: ilarialaise@gmail.com
Telefono: 02/33608659
Mobile: 347/5294601
profilo
La continua necessità di esprimermi è diventata la strada da seguire, un percorso articolato, nato cercando uno “spazio nel mondo”… creare è come meditare per me, una vera terapia. Il segno, ripetuto infinite volte nelle mie creazioni, desidera farsi portavoce di un messaggio. Un messaggio che prende voce e significato attraverso il segno e il colore, si ripete e si confonde come in una danza. Q…uando dipingo è come se stessi recitando un mantra, il mio. L’Arte è terapia, tiene sveglia la mente e la curiosità.
Avvicinandomi ad alcune simbologie antiche di culture diverse come l’arte africana, quella messicana antica e quella dei Maori in Nuova Zelanda, l’influenza dei colori e dei disegni di questi popoli lontani è entrata a far parte delle mie creazioni in modo naturale. La ricerca delle texture, applicate ai materiali quali pellame e altri tessuti di recupero, delineano un modo di concepire il gioiello oltre i canoni tradizionali della gioielleria. Le linee sono flessuose e morbide. Partendo da una forma, un colore, un simbolo, il resto della decorazione viene da sè, è pura fantasia. Utilizzo principalmente per le mie creazioni piccoli pezzi di pellame di tutti i colori e tipi che, scartati in fase di lavorazione da laboratori, negozi e aziende, vengono da me recuperati e salvati da un triste destino…la spazzatura! Ogni piccolo pezzo prende forma e diventa una collana, un ciondolo, un orecchino, un anello, un fermaglio per capelli, una spilla, un cerchietto, una borsa… La pelle si adatta particolarmente alle mie creazioni, perchè si lascia maneggiare e stropicciare in modo naturale.
Ogni creazione è unica e irripetibile e viene apprezzata dalle persone che cercano l’originalità. Le linee sono innovative e pensate per chi desidera un gioiello dai dettagli inusuali.

Artisti Correlati