X

Jakimczyk Natalia

Jakimczyk Natalia

Cartò Cartù, un progetto che combina arte ,riciclaggio e design

Rovereto
Mobile: +39 329 2025696
Email: nataliajakimczyk@hotmail.com
Web: www.cartocartu.blogspot.it
profilo

Ciao! sono Natalia Jakimczyk,sono nata a Córdoba in Argentina ma è da alcuni anni che abito a Rovereto, provincia di Trento.

Sin da piccola ho sperimentato con l’arte attraverso le diverse tecniche e materiali nella ricerca di qualcosa di nuovo, ma è da un paio d’anni che ho trovato nel riciclaggio un modo molto interessante e senza confini per fare arte. Sono partita con la tecnica della cartapesta ma subito dopo ho cominciato ad inserire altri materiali come la plastica, i grossi cartoni e il polistirolo.

Mi è sembrato ottimo l’inserimento di altri materiali visto che ho trovato il modo di poter smaltire anche essi. Cerco di utilizzare il più possibile quello che viene scartato e quindi buttato via ma ponendo anche molta attenzione ai materiali che devo comprare come la vernice e i colori.

L’assemblaggio delle parti viene fatto nel modo classico della cartapesta è cioè con la colla di farina, questo mi permette di ottenere un prodotto altamente ecologico. È così che è nato Cartò Cartù,un progetto che combina arte ,riciclaggio e design.

Le mie creazioni sono ispirate dal mondo dei bambini, dal mio, dai racconti e delle favole, dalle diverse culture, dalle mitologie e dal mondo degli ibridi,i nsomma…è il risultato della viva immaginazione senza limiti. I miei personaggi rappresentano un po le mie origini, visto che la popolazione argentina è costituita da immigranti soprattutto europei e quindi c’è un miscuglio culturale molto ricco.

C’è un altro contenuto nelle mie creazioni che è quello delle mitologie e i vari personaggi fantastici, la storia degli ibridi che in tutte le culture ci sono.

Mi sento veramente libera di poter realizzare questi personaggi perché non occorre rispettare le forme precise di un animale ma scegliere quella che voglio ed è così che escono le forme più varie.

Artisti Correlati