X

in e out design studios

in e out design studios

Il gesto di recupero, della riutilizzazione, dell'attribuzione ad una nuova funzione e soprattutto ad una nuova identità, fa rinascere l'oggetto gettato ad una nuova vita e ne giustifica la presenza

Messina
Mobile: +39 3288972003
E-mail: amelialamberto@yahoo.it
Web: www.revisiondesignme.wix.com
ineauto

Lo studio in&out, ha sede a Messina e l’arch. amelia lamberto è fondatrice e progettista. Lo studio si occupa di progettazione architettonica, interior design e modellazione in 3d.

Amelia, dopo aver conseguito una laurea in architettura e una abilitazione alla professione , si iscrive ad un corso post-laurea di “industrial design” all’università di ingegneria meccanica della Calabria, affinando così le sue conoscenze sul mondo del design ed entrando in contatto con aziende che lavorano nel settore, iniziando così un percorso parallelo a quello della progettazione architettonica.

L’amore per il design la porta a tenersi sempre aggiornata sulle novità del settore e adesso si propone con linea di oggetti da lei progettati e realizzati . L’oggetto in&out della collezione eco-design, è un oggetto fatto di oggetti gettati, diventati rifiuti, oggetti a cui viene negato ogni valore di strumento o di presenza, di forma e di estetica, diventando così inerte, devitalizzato, opaco e ingombrante.

Il gesto di recupero, della riutilizzazione, dell’attribuzione ad una nuova funzione e soprattutto ad una nuova identità, fa rinascere l’oggetto gettato ad una nuova vita e ne giustifica la presenza, con una operazione che ha in comune con quella artistica oltre che lo sforzo creativo, la vocazione a realizzare un oggetto funzionale di uso quotidiano .

L’invadenza dei rifiuti cerca dunque una via di fuga nella trasformazione in presenza vitale e le cose gettate sognano un riscatto estetico, aspettando l’occasione di narrare ciò di cui sono stati testimoni.

Artisti Correlati