X

gabusi emanuele

gabusi emanuele

"...aggiustare, riparare, correggere, accomodare, provvedere, difendere, proteggere... salvare."

Brescia
Tel: 030.3582747
Cell: 348.7092717
Email: imanufatti@gmail.com
Web: www.imanufatti.it

gabusi

Ciao, sono Emanuele Gabusi per gli amici e conoscenti Manu.

La mia formazione di tipo tecnico-meccanica e la mia conseguente professione (progettista/disegnatore/montatore meccanico industriale) mi hanno consentito negli anni di sviluppare una buona conoscenza dei materiali e delle tecniche produttive di diverse realtà e settori.

Questa competenza, unita alla sensibilità verso il risparmio delle risorse e all’attenzione per l’ambiente, ha favorito la nascita dell’hobby del riciclo e del recupero di vecchi oggetti rotti o in disuso che, con un po’ d’ingegno e un pizzico d’ironia e creatività, possono riacquistare nuova vita. Recupero tutto ciò che, seppur rotto o scartato mi piace perché ha una bella forma, è un buon materiale o perchè in qualche modo mi “ispira”.

Cerco ovunque ci siano scarti (spesso sinonimo di sprechi): fabbriche, industrie, isole ecologiche, mercatini dell’usato, solai, cantine, cassonetti. Spesso l’idea arriva dopo un lavoro di studio, dopo aver maneggiato il materiale e/o accostato ad un altro oggetto, talvolta anche dopo averlo accantonato per mesi.
Altre volte è lo stesso progetto che mi muove alla ricerca di un particolare materiale, quindi recupero dal più piccolo e apparentemente inutile componente fino ai bidoni dell’olio industriale.

Artisti Correlati