X

ecocreo

ecocreo

Consapevolezza, Bellezza naturale, Armonia, Equilibrio, Coscienza Etica, Intelligenza Ecologica

Castel San Pietro Terme, Bologna
Email: ecocreo@gmai.com
ecocreo

ECOCREO è la Nuova Visione Consapevole dell’arredamento secondo il Recupero Creativo e Artigianale. ECOCREO nasce in questo tempo di Cambiamento e di Transizione per il Pianeta e per l’Uomo. ECOCREO è il Cambiamento: oggetti e complementi d’arredo prendono Nuova Vita. Tramite il Prima e il Dopo concretizza la Trasformazione esteriormente, risvegliando Bellezza, Armonia ed Equilibrio. Questo si può paragonare con quello che l’Uomo può fare dentro di sé.
Chi guarda i mobili di ECOCREO può risvegliarsi alla Bellezza, all’Armonia e all’Equilibrio che ognuno possiede dentro di sé. ECOCREO è credere e sognare che un’esistenza più consapevole attende coloro che possiedono gli strumenti per illuminare se stessi e gli altri .

Consapevolezza, Bellezza naturale, Armonia, Equilibrio, Coscienza Etica, Intelligenza Ecologica sono alla base di ECOCREO: un progetto che attraverso il Recupero Creativo mira a sensibilizzare la buona pratica del Riuso che è un vero e concreto sostegno all’Ambiente. Portare la Bellezza alla Sostenibilità è l’intento di ECOCREO che, partendo dal Recupero di complementi d’arredo, li attualizza e li porta a Nuova Vita con Cura Artigianale e Amore. Gli Arredi e gli Oggetti realizzati da ECOCREO sono depositari di realtà diverse: la Filosofia del Pensiero Interiore si unisce in loro alla Manualità Antica Ritrovata. Creare significa ora prendere qualcosa di finito o inutile e riusarlo, usarlo nuovamente dandogli un nuovo senso e una Nuova Vita.

I materiali prescelti da ECOCREO sono recuperati da altri mobili o di origine Naturale: rame, pietre e vetro, per esempio. Questi, magistralmente orchestrati, compongono Disegni, Forme e Dettagli che vengono disposti in un vivo Rapporto di Dialogo. Qui sta l’Armonia, qui sta la Bellezza. Lo Spirito Creativo e Sostenibile di ECOCREO permette la nascita di oggetti Unici, Irripetibili ed Emozionanti. E’ importante che il pensiero ecologico e ambientale non si basi esclusivamente su un’analisi empirica o quantitativa, ma che sia supportato da un pensiero più profondo, esistenziale, di scelte di vita.

In questo modo il pensiero ambientale può essere radicato e riferirsi alla vita individuale. Il binomio tutto da scoprire è quello tra Ecologia e Riuso: allungare la vita di un vecchio mobile significa contribuire concretamente alla Salvaguardia dell’Ambiente, favorire il risparmio energetico e la riduzione dello sfruttamento delle materie prime. Recuperare significa concedere una Nuova Vita agli oggetti tramite una Rivisitazione Creativa del loro aspetto e della loro funzionalità, invece di trasformarli in rifiuti poiché non più funzionanti o congeniali alle nostre attuali case, allontanandoci così dal concetto di ‘usa e getta’. Ecologia è, infatti, anche Riutilizzo dell’esistente, rivisitato secondo una Creatività moderna; è seguire una Filosofia di Recupero, contro gli sprechi e l’uso indiscriminato delle risorse del nostro pianeta.

Passione per la Semplicità, dedizione alla Ricerca del Riuso e Creatività sono gli elementi che portano ECOCREO a Creare Pezzi Unici realizzati a mano: una paziente lavorazione artigianale e trattamenti con tecniche e materiali antichi li rendono carichi di un Rinnovato Mistero. Vecchi bauli o comò, tavoli o librerie Rinascono come oggetti emozionanti, in forme contemporanee, con nuove funzionalità dettate dal Recupero Creativo di ECOCREO. Attraverso i materiali primari che usa e i dettagli ricercati abbinati a una strategica visione d’insieme, dona Nuova Luce ai vostri complementi d’arredo.

Artisti Correlati