X

Del Grande Elisabetta

Del Grande Elisabetta

Mi sento artista e artigiana, mi piace manipolare la materia e trasformarla in qualcosa di bello da vedere e da piacevole da vivere.

ROMA
Email: elisirdesign@gmail.com
Mobile:3206768440
Web: elisirdesign.net
profilo
Le mie lampade sono realizzate con legni raccolti sulle spiagge e lavorati per costruirne la base. Quasi sempre uso un unico ramo, fissato su basi di pietra, legno o ferro. Solo in alcuni casi mi sono divertita a rivestire dei supporti prefiniti, con legnetti presi sempre sulla spiaggia. La Natura trasforma questi in rami in vere e proprie opere d’arte, per questo ho chiamato le mie lampade “Sculture dal Mare”, sono come sculture luminose.
I legni sono così belli al naturale, che evito di verniciarli ma li tratto solo con impregnante trasparente, e infine li lucido a cera.
Le basi su cui poggiano sono scarti di marmi, mattoni di tufo o laterizio rosso. Il filo elettrico, per dove possibile, è fatto passare all’interno dei rami stessi. Ogni base è rivestita di un feltro per non rovinare i piani di appoggio.
Le lampade “Sculture dal Mare” fanno parte della collezione artistica di ElisirDesign.
Con gli stessi legni di mare creo anche oggettistica per la casa, quadri, cornici, specchi, scatole e contenitori…ogni pezzo è originale e unico.

Artisti Correlati