X

cerri daniela

cerri daniela

In costante ricerca di contaminazioni con il mondo dell'arte

Milano
Email: daniela.cerri96@gmail.com
Web: www.manualidanielacerri.blogspot.it/
cerri1

Autoproduttrice di oggetti di design, complementi d’arredo, accessori moda, gioielli, manuali creativi, utilizzando tecniche e materiali diversi.

In costante ricerca di contaminazioni con il mondo dell’arte, lontana dalla cultura del design industriale ma vicina alla creazione di pezzi unici, attratta dalla sperimentazione di materiali anche inusuali e di recupero.

In merito al recupero ho sviluppato un progetto editoriale ecosostenibile: Ecodesign Manuale, una nuova tecnica che prevede il riuso dei comuni sacchetti di plastica, trasformati e riutilizzati, per creare gioielli e borse. L’aspetto estetico, decorativo, ecologico per me importante, dà forza alla trasformazione di un oggetto gettato…in oggetto non gettabile.La tecnica inedita di Ecodesign è stata segnalata al parco scientifico Kilometrorosso, come una delle idee innovative del 2009, ricevendo il riconoscimento personale del Prof. Roberto Vacca, in veste di presidente della commissione giudicante.Attualmente nel settore creatività offro consulenza ad aziende, scuole di moda, spesso invitata a fiere nazionali ed internazionali, mostre, impartisco corsi di crochet, cucito creativo e mie tecniche inedite.In passato ho maturato la mia esperienza professionale in qualità di grafica pubblicitaria, redattore e caporedattore per diverse consulenti editoriali. Ideazione e realizzazione di opere a fascicoli dedicate al mondo della creatività femminile.Da sempre il mio interesse è rivolto al mondo della creatività, ho frequentato scuola d’arte, corsi d’arte orafa, scultura.

Vivo i miei lavori come al confine tra il design, arte, arte applicata, artigianato contemporaneo …: in questo spazio indefinito il mio “design” è lontano dalla cultura della produzione industriale e dalla ripetitività dei prodotti e privilegia l’unicità e la ricerca estetica.

Artisti Correlati