X

calesini erika

calesini erika

L'idea di utilizzare oggetti esausti, la trasfigurazione dell’inutile trasformato in qualcosa di utile e funzionale.

San Giovanni in Marignano, Rimini
Mobile: +39 340 9859543 +39 346 7995328
Email: info@erikacalesini.it
Web: www.erikacalesini.it

L’idea di utilizzare oggetti esausti, la trasfigurazione dell’inutile trasformato in qualcosa di utile e funzionale.

E’ cosi che Erika Calesini, giovane artista romagnola già apprezzata nel mondo dell’arte contemporanea, ridà vita alla vita; lampade da terra, applique da muro, tavoli, sgabelli con forme, colori e materiali sorprendenti e curiosi.

bio: Erika Calesini nasce a Morciano di Romagna (Rn) e vive, da sempre, a San Giovanni in Marignano (Rn). Fin da bambina, osservando il padre lavorare come fabbro, subito percepisce che l’arte è la sua strada. Si iscrive a ‘Moda e Costume’ presso l’Istituto d’Arte “F. Mengaroni” di Pesaro e si specializza nel settore Moda presso l’Istituto “Secoli” di Bologna.

L’ amore profondo per gli oggetti ai quali Erika riconosce una loro anima è l’essenza della sua arte. Frequentemente a Milano, Roma e Barcellona, si aggiorna costantemente sul panorama artistico internazionale. Accolta con entusiasmo in diverse manifestazioni espositive, riceve riscontri convinti sul suo operato. La Calesini diviene immediatamente nota come artista e la sua forza espressiva viene riconosciuta ad ogni livello: non è raro, infatti, trovare una sua opera nelle dimore di personalità della cultura e dello spettacolo.

Artisti Correlati