X

Buccheri Francesca

Buccheri Francesca

Non più accessorio, dunque, ma finalmente protagonista di carattere

Napoli
Mobile: +39 347 7693927
Web: www.franzisk.it
buccheri

Francesca Buccheri è nata a Napoli dove vive attualmente.

Autodidatta, è sempre stata attratta dalla manualità.

Ha maturato esperienza in progetti di riciclo creativo ed educazione ambientale rivolti alle scuole e ha condotto diversi laboratori con i bambini.

Nel 2004, con il nome d’arte Franzisk, comincia un percorso più professionale nato dall´idea di recuperare e rielaborare oggetti e materiali proponendone una nuova funzione. Un concetto semplice, ma arricchito dal gusto della ricerca e della selezione che conducono Franzisk sulle tracce di bottoni particolari e insoliti.
Discreto accessorio su tessuti pregiati o dettaglio prezioso, il bottone diventa nel suo immaginario un piccolo eroe che resiste a tempo, mode e usura, fino a conquistare il posto d’onore e diventare Re, incoronato anello o orecchino.

Non più accessorio, dunque, ma finalmente protagonista di carattere, pronto a sottolineare la femminilità di ogni donna. Anche il packaging è realizzato a mano utilizzando e riciclando quotidiani, riviste, cartone, cartoncino e barattoli di latta. Ritagli di articoli e di immagini per comunicare messaggi ironici o sognanti..

Artisti Correlati