X

Aschi Marco

Aschi Marco

L’ARTISTA SA TRASFORMARE CIÒ CHE TOCCA NEL PROPRIO SENTIRE.

Roma
Email: aschicollezioni@gmail.com
Mobile: 3397867787
profilo
Sono nato a Roma nel 1974. Mi sono diplomato Maestro orafo a Rieti. È da lì che è affiorata la mia vena artistica, ma è mio nonno materno a trasmettermi il nesso fra uomo e arte: Raoul Rosi, pittore e scultore, che mi ha assegnato il compito più bello, “realizzare“.
Cirmolo, abete, castagno, ulivo, gelso sono i legni che utilizzo di più, ognuno diverso, ognuno con il proprio carattere. Come l’uomo, uno può essere più duro, uno più morbido, l’altro fragile o spigoloso, l’importante è saperli trattare, saperli prendere, con la finalità di dare loro nuova vita. Ed è qui che ne traggo la maggiore soddisfazione, quella che mi ha spinto a provare, sperimentare.
A proposito di sperimentazione, da circa un anno mi sono avvicinato a un materiale dall’indole più determinata di tutti, il Sig. Metallo, tosto, ma anche in questo caso, basta saperlo prendere, puoi scaldarlo e forgiarlo per dare nuova forma a oggetti di uso quotidiano: cucchiai, cucchiaini, forchette…
Ora sono qui, per farvi conoscere le mie creazioni e per condividerle con voi.
Tecnica passione e fantasia, in piena armonia, si fondono in un prodotto unico. Unico nella sua bellezza, unico nei suoi “difetti”, unico nel suo disegno.
Spero ti emozionerai e ti appassionerai alle mie collezioni.

Artisti Correlati