X

Agnese Del Gamba

Agnese Del Gamba

Estro, creatività e mani abili, da questo prende vita Divertissement

Arezzo
Mobile: 3924117620
Email: info@agnesedelgamba.it
Web: www.agnesedelgamba.it
profilo
Estro, creatività e mani abili, da questo prende vita un “Divertissement”, oggetto unico da indossare e per arredare, a volte ironico e giocoso, altre volte opulento, altre linearmente essenziale, sempre unico e umorale.

Nella maggior parte delle creazione prende nuova vita il pet, la plastica che serve da imballaggio per gli alimenti.

Questo materiale che andrebbe distrutto, diventando pesante e inquinante scarto, nelle mie mani si trasforma, e, sapientemente tagliato e lavorato, prende le caratteristiche del vetro o della ceramica.

Agli occhi di chi guarda appare luminoso e trasparente come una murrina e allo stesso tempo leggero e mobile, infrangibile e facilmente indossabile; l’attenzione nei confronti dell’ ambiente, di ricerca e rispetto (da non credere la quantità di p1 che lavoro!!!) si fonde ai fini estetici e creativi (altri materiali non mi permetterebbero di realizzare queste creazioni).

Alla plastica lavorata si aggiunge tutta una serie di materiali che “tesaurizzo” andando per fiere e mercati, nei laboratori artigianali, nelle fabbriche del territorio. Non è un accumulo ma una ricerca minuta e attenta di quello che vedo e tocco.

Che siano circuiti elettrici fallati, pellicole fotografiche, scarti di plexiglas o preziosi bottoni sartoriali, i filati di pregio o pezzi di legno di antiquariato, ogni elemento diventa prezioso ai miei occhi richiamando ricordi, sensazioni, immagini.

Ogni pezzo viene organizzato nel laboratorio così da permettermi di usarlo al momento in cui affiorano idee e progetti.

Artisti Correlati